Logopea

San Pio, fuoco e… Flammia

In Spettacoli on 24/07/2010 at 09:53

Il nostro giovane socio Roberto Flammia, con il sostegno della Regione Campania, della provincia di Avellino, del comune natale di Gesualdo, della Fondazione Carlo Gesualdo, ha raccolto i cospicui mezzi per dare il via ad un’ambiziosa produzione che ha messo in luce soprattutto la sua vocazione registica, già rodata, negli anni precedenti, dalla messa in scena di una locale Via Crucis sempre più teatralizzata.

Lo spettacolo “In cammino con Padre Pio”, imperniato sulla controversa figura del santo di Pietrelcina, ha suscitato – come si prevedeva – attenzione e commozione nella vera e propria messe di spettatori richiamati dall’evento. Il cast di attori irpini, molti dei quali ruspanti e al loro esordio, si è giovato della partecipazione di Gabriele Greco, attore sulla cresta dell’onda in virtù dei suoi recenti successi televisivi (Butta la luna 2 e Capri 3, su RaiUno).

La manifestazione, replicata il 2, 3 e 4 luglio presso il convento dei Padri Cappuccini di Gesualdo, si basa sul racconto di padre Antonio Gambale, testimone lucido e accorato degli anni intensi e difficili del santo. A Roberto Flammia i nostri complimenti, e l’incoraggiamento ad intraprendere con tenacia una soddisfacente carriera nell’arduo mondo dello spettacolo d.o.c.

Logopea

Annunci