Logopea

Voci e note d’autore

In Eventi on 27/09/2010 at 21:41

Quattro eventi a firma Logopea, con la direzione artistica di Giovanni Vesta, per la seconda edizione della rassegna Voci e note d’autore, creata – nell’ambito della manifestazione nazionale Ottobre piovono libri 2010 – dalla Biblioteca Statale di Montevergine in Mercogliano. A fare gli onori di casa il direttore della biblioteca, padre Davide Andrea Cardin, e il sindaco Massimiliano Carullo.

Martedì 5 ottobre verrà presentata l’antologia La persistenza del dubbio (Per Versi Editori), che raccoglie le firme di autori accreditati o esordienti (Cana Culex, Mario Di Vito, Carmina Esposito, Costantino Pacilio, Maurizio Picariello, Armando Saveriano) invitati ad intervenire con la dottoressa Ilde Rampino e col saggista e critico Pasquale Gerardo Santella, accompagnati dalle note del Notturno Concertante.

Giovedì 7 sarà la volta di Versoñador, di Armando Saveriano (Laceno Editore), che si avvarrà del prezioso intervento di Ilde Rampino, e delle magie musicali di Rita e Sergio De Castris (rispettivamente violinista e violoncellista) dell’Associazione Musicale Euterpe.

Martedì 19 toccherà a Semi di luce di Felicia Salomone (Per Versi Editore), con gli interventi del poeta e critico Armando Saveriano e della poetessa Carmina Esposito. I commenti musicali saranno ancora una volta affidati al Notturno Concertante.

Martedì 26, infine, si presenterà il volume Figli dell’allodola di Salvatore Salvatore (Delta 3 Edizioni), con gli interventi dei critici Armando Saveriano e Paolo Saggese, e del poeta Giuseppe Iuliano. Suggestioni musicali a cura di Rita e Sergio De Castris dell’Associazione Musicale Euterpe.

Ad alternarsi nell’interpretazione delle liriche per le quattro date saranno – supportati dalla voce del presidente dell’associazione Logopea, Armando Saveriano – i giovani attori Tiziana Correale, Antonella Di Gregorio, Mario Di Nardo, Lorenzo Iacuzio, Federica Izzo, Cristiana Mangiusti, Costantino Pacilio, Daniele Polignano, Saverio Russo, Alex Saveriano e Nicholas Valentino.

Logopea