Logopea

LogPeople

.

Armando Saveriano

Attore, maestro in arti sceniche, dizione, storia del teatro e scrittura creativa, nonché critico letterario, narratore e poeta fin dagli anni Settanta, conosciuto ed apprezzato per la complessità del metalinguaggio, Armando Saveriano è quel che può definirsi un “intellettuale a tutto tondo”.

Nell’ambito della sua ultratrentennale attività di animatore culturale, ha pubblicato saggi di poetica e curato antologie di lirica contemporanea, vinto numerosissimi e prestigiosi premi di poesia (dal concorso Aspera al premio Albatros, giusto per citarne alcuni), e – da oltre un decennio – opera presso istituti scolastici di ogni ordine e grado quale esperto esterno di scrittura creativa e di arti sceniche.

Direttore editoriale della collana Scrimia per le Edizioni Laceno / Mephite, vive ai margini del caos, fra montagnole di libri, pile di fascicoli e carteggi.

Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Logopea, è anche direttore artistico della compagnia teatrale Colpo di scena.

.

Giovanni Vesta

Fin dal suo ingresso in associazione, avvenuto nel 1997, Giovanni Vesta, valente regista, curatore di eventi, light designer,  grafico e poeta, ha messo a frutto le proprie doti creative occupandosi della confezione di quasi tutti gli eventi di Logopea, che pianifica con estrema precisione, dal disegno luci alla ricerca musicale fino alle animazioni, e provvedendo ad una ristrutturazione delle attività laboratoriali.

Esperto di dizione, recitazione, linguaggi non verbali e scrittura creativa nei progetti P.O.N. e P.O.F. di diverse scuole campane, è direttore artistico e creativo dell’associazione culturale Logopea, ne crea il presente blog, ne cura l’immagine e ne dirige i laboratori fino al maggio 2012.

.Lorella Perocolo

Giampiero Neri

Indiscusso protagonista sulla scena poetica e intellettuale italiana, l’autore di L’aspetto occidentale del vestito (Guanda, 1976), Teatro naturale (Mondadori, 1998), Erbario con figure (LietoColle, 2000), Armi e mestieri (Mondadori, 2004), è maestro nel riecheggiare le esperienze della memoria, e nel privilegiare l’osservazione lucida e scarna del reale, attraverso un personalissimo stile antilirico, che predilige l’oggettività.

Membro onorario di Logopea dal 2001, fondatore della rivista Il monte analogo, Giampiero Neri – che vive tra Erba e Milano – è ospite conteso in convegni e reading.

.

Lorella Pericolo

Membro dal 2006, Lorella Pericolo è la coreografa degli spettacoli di Logopea fino al maggio 2012.

Insegnante di varie discipline sportive, specializzata in coreografie ginniche e relative alle arti sceniche, grazie alle competenze acquisite riesce abilmente a coniugare il movimento ritmico con la realtà teatrale, conferendo atleticità ed acrobazia a tutto ciò che è espressione corporea.

.

Occorrono ulteriori informazioni? Un clic sul link Contatti, lì in alto!

Annunci